venerdì 26 dicembre 2014

10 PRINT "HELLO WORLD"...


Scrivere non è facile.
Scrivere bene è difficile.
Scrivere qualcosa che leggeranno in tanti è ancora più difficile.
Se poi, come in questo caso, ti metti a scrivere su un blog il livello di difficoltà sale notevolmente...
"Ma come?" - dirà la solita, petulante vocina dentro di te - "hai quasi 40 anni, sei un padre di famiglia, un professionista affermato... bla bla bla... ed hai timore a scrivere su un blog? Non è possibile!"
E allora scriviamo, su questo blog. Primo post! HELLO WORLD... etc etc... 
Innanzitutto il titolo, potrà sembrare banale ma, oh... questo mi è venuto in mente e questo vi tenete. Il contenuto, come lo sfondo (e la scritta sotto il titolo - n.d.vocina petulante) suggerisce, riguarderà prevalentemente i videogiochi, mia grande passione... ma non solo, si scriverà di cinema, musica e tutte le altre cose che mi verranno in mente ogni volta che andrò ad aprire questo "armadio" (che in realtà non è un armadio, ma è più una stanza...) in quei momenti di tempo libero che la vita, sempre più raramente, mi concede.
"Ma perché?" - direte voi - "Non bastava la quantità di blog, siti, pagine di Facebook, Tweet che parlano di queste cose?".
Certamente. Esistono migliaia di pagine che parlano degli stessi argomenti, una delle quali - bellissima - è questa
Spero tuttavia di fornire a chi approda su questa "spiaggia" informazioni aggiuntive, magari anche sotto forma di ricordi o esperienze da condividere.. 
Oppure più semplicemente ci si può fermare a guardare per un attimo, con animo commosso, la schermata del prompt del Commodore 64, compagno inseparabile dei pomeriggi della mia infanzia... o un video su Youtube, o delle foto di eventi passati... e così via.
Questo è l'armadio dei giochi. questo è il mio blog. Siate i benvenuti.

A.S.

Nota: lo dico adesso. La terminologia giovanile inclusi i termini "techno-modaioli" quali NERD, GEEK, HIPSTER e quant'altro non verrà usata dal sottoscritto se non in casi eccezionali. Analogamente cercherò di limitare al massimo l'utilizzo della lingua Inglese o di altre lingue, privilegiando quella Italiana, già abbondantemente bistrattata ogni dì sui vari Social Network.

Nessun commento:

Posta un commento